Avete letto la prima parte della nostra presentazione (Le origini della nostra banda)?

Bonny, Polpetta ed Echo … un piccolo fotomontaggio, per vederli tutti assieme quando tutti avevano poco più di due mesi
Nel corso degli anni la nostra passione è aumentata e dopo varie valutazioni abbiamo deciso che era il momento di allargare la nostra banda 🙂 E’ così che nella primavera del 2009 abbiamo iniziato a cercare il nostro nuovo amico a 4 zampe … la scelta non è stata immediata perché tanti sono i cani che ci sarebbe piaciuto poter accogliere.
C’è stata però una cosa che ci ha aiutato nella scelta, ovvero il fatto che Roberto si è appassionato al mondioring anche se avevamo avuto poca occasione di conoscere questa disciplina da vicino. Non potendo accedere, se non nella categoria debuttanti, a questa disciplina con un meticcio, ci siamo informati sulle razze più predisposte verso questa disciplina; non solo per poter un giorno raggiungere dei buoni risultati, ma anche perché visto che sceglievamo un cane per provare a praticare una determinata disciplina, non ci sembra corretto forzare un cane che non ha predisposizioni verso la stessa, rischiando frustrazione nostra e del cane. Tra tutte le razze in questa disciplina eccelle il pastore belga malinois, una razza ancora poco conosciuta, ma con eccellenti capacità sportive e molto duttile. Aggiungiamoci poi che dovendolo integrare in un piccolo branco un nuovo cane, sicuramente avevamo più possibilità che la cosa potesse funzionare con un cane ti tipo pastore, piuttosto che con un molossoide o altre tipologie di cane.
Abbiamo cercato di avere pazienza per trovare la cucciolata che ci piaceva di più e che potesse essere più adatta, e prima abbiamo trovato l’allevamento con cui avevamo accordato di prendere un cucciolo a settembre, ma proprio poco prima di decidere di andare a prendere il nostro cucciolo nello stesso allevamento nasce un’altra cucciolata che ci ha colpito … ancora un po’ di pazienza, abbiamo dovuto aspettare ancora un mesetto e il 19 ottobre sia partiti per Torino per andare a conoscere e scegliere il nostro cucciolo. E quindi partiti in 4 per il nostro viaggio, siamo tornati in 5, anche con il nostro piccolo Echo La Maschera di Ferro 🙂
Non c’è voluto molto affinché si integrasse nella nostra banda, anche se da piccolo ne ha fatte vedere di tutti i colori a Bonny e Polpetta!!
Tutti gli vogliamo un gran bene, è un cane che può dare e ci sta dando molte soddisfazioni a livello sportivo, ma soprattutto è un pazzo scatenato che, assieme agli altri, riempie di gioia le nostre giornate, capace di esprimere il proprio affetto in un modo veramente speciale 🙂