Come ti assomiglio ! – 30 settembre 2012

Sfilata di cani meticci e non

La Banda del lupo e l’Associazione Melampo organizzano domenica 30 settembre, presso il parco centrale Martiri di Bologna di Lucrezia, una simpatica iniziativa  dal titolo “Come ti assomiglio”: sfilata di cani meticci e non dove conta non tanto quanto il cane sia bello ma quanto il cane ed il padrone si assomigliano.

 

Resoconto Come ti assomiglio! – scritto da Marco Montesi

Domenica 30 settembre il Parco dei Martiri a Lucrezia di Cartoceto è stato pacificamente invaso da una colorata e chiassosa folla di simpatici amici a quattro zampe, accompagnati dai loro orgogliosissimi padroni, per partecipare o semplicemente assistere a “Come ti assomiglio !”.
Giunta ormai alla terza edizione, questa goliardica sfilata canina ha avuto un successo al di sopra delle più rosee aspettative degli organizzatori: l’associazione “La banda del lupo” ed il canile “Melampo”.
Ben 56 cani hanno partecipato alla sfilata di bellezza nelle tre categorie previste (taglia piccola, media e grande).
Insieme ai loro accompagnatori “bipedi” hanno anche partecipato alla competizione che è la vera peculiarità della manifestazione, ovvero la gara di somiglianza cane-padrone.
Per oltre 2 ore i nostri fantastici concorrenti hanno sfilato davanti alla giuria composta da ragazzi della scuola elementare di Lucrezia, scatenando un entusiasmo contagioso tra partecipanti e spettatori.
Tutti hanno dato vita ad un tifo da stadio fino agli “spareggi” che si sono spesso resi necessari per decretare i vincitori, ai quali sono andati i premi forniti dai generosi sponsor (Tarini – Diamoci un taglio – Amici miei… -Quattrozampe – Emporioae – La banda del lupo).
Fondamentale il contributo degli amici del centro cinofilo La Collina di Drago di Pescara (centro cinofilo in cui si svolgono attività quali obbedienza, mondioring, agility e che è anche allevamento di pastore belga): Alfio Giuffrida, prima della sfilata, ha deliziato gli spettatori con una breve dimostrazione di alcuni esercizi di obbedienza che fanno parte del programma di mondioring, accompagnato dalla sua bravissima Esther, mentre Gianni Golini si è prestato come speaker della manifestazione e ha fatto divertire tutti da vero intrattenitore.
I proventi della giornata sono stati interamente destinati al canile Melampo, per coibentare e riscaldare un recinto destinato agli ospiti più anziani e deboli, in modo che possano affrontare l’inverno caldi e sereni.

Un commento:

  1. E’ stato un pomeriggio molto divertente, e molto impegnativo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *